ATEX
METAL REPLACEMENT
CATALOG PDF

La storia

La nostra azienda e’ nata nel 1942

All’inizio degli anni ottanta abbiamo incominciato un processo di trasformazione che in pochi anni ci ha portato a diventare un’azienda per lo stampaggio di Termoplastico.

Per l’esattezza siamo specializzati nella trasformazione di tecnopolimeri.

La nostra azienda nasce nel 1942 come stampaggio di termoindurente, agli inizi degli anni 80 comincia per noi un progressivo cambiamento in stampaggio di termoplastico che si conclude nel 1993 con la sostituzione completa delle presse per lo stampaggio di materie plastiche.

Nel Dicembre 2006

Abbiamo lasciato la nostra vecchia sede per una di maggiori dimensioni, ora disponiamo di un piazzale per il carico e scarico accessibile anche a tir e di una cabina elettrica per la produzione di energia elettrica.

Nel 2009

La nostra azienda per garantire sempre maggiore flessibilità e collaborazione ai propri clienti cresce nel parco presse per stampaggio con l’ausilio di una nuova macchina per la produzione di particolari di grosse dimensioni.

Nel 2010

Decidiamo di dare il nostro contributo all’ambiente dotandoci di un impianto fotovoltaico che entrerà in funzione nel 2011 con conseguente diminuzione di immissione di c02.

Nel 2013

IRS cresce ancora nel suo parco macchine con l’inserimento di nuove presse più performanti.

Nel Novembre 2014

Creiamo quello che ci auguriamo sia il nostro futuro TRANSFORM’S FIXING SYSTEM, un sistema di supporto per trasformatori dai noi brevettato.

Nel Maggio 2016

Il nuovo brevetto entra in produzione con la costruzione di nuovi stampi e l’aggiunta di un nuovo particolare sempre brevettato.E quei paesi che avevamo sempre considerato i nostri competitor diventano i nostri clienti.

Nel Giugno 2017

Lo spazio che nel 2007 ci sembrava tanto ora non è più sufficiente, allora acquistiamo un nuovo immobile adiacente al vecchio che ci fa raddoppiare la superficie su cui è già esistente un impianto fotovoltaico sempre per essere attenti alle nostre esigenze ma con energia pulita.

Nel 2018

Le esigenze produttive ci portano ad acquistare una pressa elettrica molto più performante in tempi e qualità sui piccoli particolari.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. Mode Info | Close