ATEX
METAL REPLACEMENT
CATALOG PDF

Competenze

Tutto ciò ci porta a testare nuovi progetti con caratteristiche sempre più elevate tipo i METAL REPLACEMENT,  materiali in grado di sostituire varie leghe di zama, alluminio, ottone ed in alcuni casi persino Acciaio.
 
Stare aggiornati significa, investire molto tempo e denaro in corsi ma soprattutto in Tecnologia, dato che i suddetti Materiali, da noi stampati abitualmente, necessitano di macchinari tecnologicamente avanzati per essere trasformati in maniera corretta e mantenere intatte le loro caratteristiche principali.
 
Possiamo aiutarvi a realizzare nuovi progetti dato che la nostra esperienza si accresce di giorno in giorno con le informazioni che ci vengono passate da chi collabora con noi, dai fornitori all’ufficio di progettazione.
Per poi essere riportate sul campo con prove di diverse tecniche di stampaggio e di nuove evoluzioni dei tecnopolimeri.
 

Ultimamente abbiamo ampliato la nostra esperienza con questi nuovi materiali:

  • PBT  (classe F)
  • PETG (poliestere)
  • PPA ( Pa aromatica )
  • KELON ( Buona resistenza termica )
  • PPS K30 ( Prodotto in normativa ATEX )

Con LATI nostro fornitore da anni stiamo sviluppando alcuni prodotti con caratteristiche ATEX.

Siamo in grado di fornirvi tutte le informazioni e le documentazione per  le normative in vigore ROHS,REACH,UL CARTA GIALLA ecc..
Abbiamo anche esperienza per la normativa ATEXossia l’utilizzo di prodotti in ambiente esplosivo.

La nostra costante voglia di crescere ci porta ad accettare sempre nuove sfide che possono portare a successi ma anche ad insuccessi che però in entrambi i casi ampliano la nostra ESPERIENZA.

Purtroppo però il mercato negli ultimi anni ci ha portato a fare scelte da noi non pienamente condivise: abbiamo incominciato una collaborazione con un’azienda per la realizzazione di stampi in CINA con un effettivo risparmio, ma con una lenta ma progressiva cessione delle nostre conoscenze ai nostri Partner.

Ormai anche i nostri collaboratori in Cina sono molto affidabili sia per quanto riguarda qualità e tempistiche, grazie soprattutto all’ufficio italiano.

Nel limite del possibile preferiamo appoggiarci al nostro Partner Italiano con cui collaboriamo, nella progettazione e realizzazione degli stampi, da oltre 30 anni, forse più per comodità nel gestire i problemi che possono sorgere.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. Mode Info | Close